BENVENUTI

Queste pagine sono rivolte a tutti coloro che, a vario titolo e con ruoli diversi (Dirigenti Scolastici, insegnanti, Enti formatori), operano nel settore dell'Istruzione degli Adulti (IDA) della Regione Piemonte. L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte è impegnato nell'anno scolastico 2015-16 a promuovere tutte quelle misure di sistema che possano favorire la Riforma Ordinamentale del settore IDA alla quale è stato dato avvio con il DPR 263/12.

Archivio

Accordo USR – Regione Piemonte. Modifica ed integrazione del “Piano triennale per la realizzazione, dall’anno scolastico/formativo 2014-15, di interventi per innalzare i livelli di istruzione e formazione dei giovani adulti e degli adulti” – Deliberazione n. 35 – 1621 del 23/06/2015

Protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e la Regione Piemonte, a modifica ed integrazione della DGR 56-867 del 29/12/2014 che ha approvato il “Piano triennale per la realizzazione, dall’anno scolastico/formativo 2014-15, di interventi per innalzare i livelli di istruzione e formazione dei giovani e degli adulti”.

Il protocollo in oggetto, che prevede “di attivare un percorso di partenariato istituzionale tra le parti, coinvolgendo le autonomie scolastiche, le agenzie formative ed eventualmente, su specifici temi, tutti i soggetti che a diverso titolo sono coinvolti, nonché le parti sociali” è da considerarsi Accordo di cui all’art. 2 comma 5 DPR 263/12.

Per scaricare il documento, clicca qui

Comments are closed.