BENVENUTI

Queste pagine sono rivolte a tutti coloro che, a vario titolo e con ruoli diversi (Dirigenti Scolastici, insegnanti, Enti formatori), operano nel settore dell'Istruzione degli Adulti (IDA) della Regione Piemonte. L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte è impegnato nell'anno scolastico 2015-16 a promuovere tutte quelle misure di sistema che possano favorire la Riforma Ordinamentale del settore IDA alla quale è stato dato avvio con il DPR 263/12.

Archivio

IN EVIDENZA

BDUSR

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte – Direzione Regionale –

Ufficio II – Dirigente Tecla Riverso

 

 

 

UNA  PROPOSTA PER I CPIA DELLA CITTA’ METROPOLITANA 

Il Comitato organizzatore di Biennale Democrazia 2017 (BD 2017) propone ai CPIA della Città Metropolitana di Torino un percorso da realizzare con gli studenti nel prossimo anno scolastico e che avrà un momento pubblico nelle giornate della manifestazione (29 marzo/2 aprile 2017).

Già in passato, e più precisamente nelle edizioni del 2011 e del 2013, gli “allora CTP” avevano partecipato proponendo percorsi laboratoriali ai loro studenti e realizzando prodotti (letture, spettacoli teatrali…) poi rappresentati al pubblico in un momento a loro dedicato.

Il Comitato organizzatore, che tiene particolarmente alla presenza dei CPIA in BD, rinnova, per la futura quinta edizione del 2017, l’invito a partecipare progettando e  realizzando percorsi laboratoriali.

L’Ufficio II, accogliendo l’invito di BD, invita gli insegnanti a partecipare ad un incontro di progettazione ed inizio del percorso, lunedì  4 novembre 2016. Precisazioni su ora e luogo saranno qui pubblicate.

                               _____________________________________________________________________________________________________
https___img_evbuc_com_https%253A%252F%252Fcdn_evbuc_com%252Fimages%252F20155618%252F171303095163%252F1%252Foriginal
CONVEGNO “CITTADINANZA E ANALFABETISMO. Storie, dati e diritti in Italia e Europa.  Reggio Emilia. Venerdì 13 e Sabato 14 maggio 2016
organizzato dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con CPIA Reggio Nord e CPIA Reggio Sud
con il patrocinio di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Università degli studi di Perugia, Università degli studi di Siena, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia

Per iscrizioni e per vedere il programma clicca qui
Il Convegno è gratuito.